12 luglio 2007

FIAT 500 e iPod

Sottotitolo:
La mia macchina futura e l'iPod, dubbi atroci riguardo il funzionamento di un accrocchio...Foto su Autoblog
Il giorno della presentazione della FIAT 500, in un'intervista con il mitico Massimo Gramellini, editorialista coi controcazzi de "La Stampa", il dirigente col pullover, noto ai più come Sergio Marchionne, aveva dichiarato:
"Noi saremo l'Apple dell'automobile, e la 500 sarà il nostro iPod"

Viene da chiedersi dunque se la 500 sia compatibile con il lettore mp3 più venduto sulla faccia della madre terra...
Inizialmente qualche dubbio mi era venuto, il Blue&Me che è montato DI SERIE su tutte le versioni Sport e Lounge, se fosse lo stesso che c'è sulla Grande Punto, l'iPod non se lo fila di pezza...
Infatti ho provato PERSONALMENTE sulla Grande Punto Sport di Erik "Marvinàss" De Stefanis nuova di pacca, e l'iPod viene solo ricaricato.

Oddio, se fa così anche sulla 500, siamo fregati. (nel vero senso della parola)...
Poi, leggendo il libretto degli optional si scopre che con il classico cavetto di serie (vedi immagine), è possibile ascoltare gli mp3 stoccati sull'iPod, ma come se fosse una banalissima chiavetta USB...
Ovvero, vengono riprodotti gli mp3 (non gli AAC, nè con nè senza DRM), ma senza tutte le funzioni iPod come le Playlist, la divisione per artisti, album, genere eccecc...

Marchionne, ma che fai? Mi pigli per il deretano?
Prima mi parli di Apple, mi fai una dichiarazione d'amore a Steve Jobs e al suo iPod, e poi me lo tratti come una chiavetta USB????

ENNO'!

Già il fatto che mi metti quell'odioso adesivo Winzozz Mobile in brutta vista mi sta sulle palle, non poco, ma poi mi riduci il miglior lettore mp3 al grado di semplice chiavetta USB?

ENNO'! Io non ci sto! (come disse Oscav Pievluigi Scalfavo)

Poi, fortunatamente ho la fortuna di fare conoscenza con Paolo Zambelli di 7b.it, il quale mi racconta di aver parlato con un ingegnere FIAT, il quale gli ha spiegato, che Blue&Me non si connetterà direttamente con iPod, bensì servirà un secondo aggeggio che connetterà l'iPod alla 500 e renderà attive tutte quelle simpatiche funzioni già citate!

Fiùùùùùù.... Sospiro di sollievo...

Comunque, beh, sarà un cavetto... Cosa costerà? 30, 40€...

TE PIACEREBBE!!!!!

Il costo del secondo marchingegno è di 110€; e non è incluso nemmeno un dannatissimo supporto a staffa per tenere l'iPod!
Cioè, ci sarebbe, ma costa altri 54€!
Sticazzi!
164€ per far funzionare un iPod sulla macchina????!?!?!?!!!!?!?!?
Ma costa quasi come un iPod Nano!!!
Costa il DOPPIO di un iPod Shuffle!!!

Ma STICAZZI!

Beh, una cosa da Apple, Marchionne l'ha presa di sicuro: la mania di vendere gli accessori indispensabili separatamente e di farli PAGARE cari come il fuoco.
Furbo no?

[Fonte: setteb.it]

3 commenti:

  1. Sempre sull'argomento 500-ipod...

    http://desktoptales.blogspot.com/2007/07/voce-del-verbo-tirare.html

    :D

    RispondiElimina
  2. Eh, Kappa è davvero un genio...
    Ce ml'ho anche come account di flickr...

    RispondiElimina
  3. Scusate la mia ignoranza...ho ordinato la nuova fiat 500 e mi arriverà tra 2 settimane..leggendo questa pagina mi sembra di capire che il cavo retrattile che connette l'iPod alla porta USB (quello della foto)è già di serie..sbaglio?

    RispondiElimina

Da oggi puoi commentare usando gli emoticon: scopri come, leggendo questo post.